Parte il ‘PantaGiro’, ogni domenica alla scoperta dei Musei civici di Vicenza

Domenica 13 febbraio prende il via il PantaGiro, passeggiate animate nei Musei civici a cura di PantaRhei che si avvale di Ardea, Associazione di didattica museale.

Tutte le domeniche sono previsti due percorsi.
Alle 10.30 ci si ritroverà all’ingresso del Museo Naturalistico Archeologico, in contra’ Santa Corona, dove Ardea accoglierà i visitatori che saranno condotti alla scoperta delle collezioni conservate. Il gruppo poi si sposterà nella vicina chiesa di Santa Corona. Il percorso durerà 1 ora e 30 minuti circa.

Nel pomeriggio, alle 15, Ardea accompagnerà i partecipanti al Museo del Risorgimento e della Resistenza di Villa Guiccioli, in viale X Giugno. L’appuntamento è previsto all’ingresso del museo.
Il percorso durerà 1 ora circa.

Le passeggiate sono gratuite e non serve la prenotazione. Si svolgeranno anche in presenza di un solo partecipante, fino ad un massimo di 20 persone.

Nel caso del percorso al Museo Naturalistico Archeologico e nella chiesa di Santa Corona è necessario presentarsi al punto di ritrovo con il biglietto per ciascuna sede (3 euro intero, 2 ridotto e biglietti cumulativi al link https://bit.ly/BigliettiMuseiVicenza) che si acquista all’Ufficio  Iat – Informazioni e Accoglienza Turistica di piazza Matteotti aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17.30 oppure all’infopoint della Basilica palladiana aperto da martedì a domenica, dalle 10 alle 18 (dal 19 aprile da martedì a domenica, dalle 9 alle 17). Chiuso il lunedì.
L’ingresso al Museo del Risorgimento e della Resistenza è gratuito, pertanto sarà sufficiente presentarsi al punto di ritrovo.

Le passeggiate animate si terranno nel rispetto della normativa antiCovid 19.Gli appuntamenti sono in programma fino ad agosto 2023.

Informazioni: Iat 0444320854, iat@comune.vicenza.it