Nuova pediatria di Padova: concluso l’iter burocratico iniziato nel 2017, inizio dei lavori a marzo. Zaia “Una vera svolta per la sanità”

“Un’opera fondamentale per una delle tante eccellenze della sanità padovana e veneta, come la nuova pediatria di Padova, non ha più ostacoli. Da oggi è certezza, nel 2024, ma io spero anche prima, sarà realtà. Una svolta vera e propria”.

Con queste parole il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commenta il via libera dato dall’Autorità Anticorruzione (ANAC) dopo le verifiche effettuate sulla ditta prima classificata per i lavori di realizzazione, con un investimento della Regione di 61 milioni di euro.

“Il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Padova Giuseppe Dal Ben – prosegue Zaia – ha già firmato la delibera di assegnazione definitiva dei lavori. Dopo tante chiacchiere e troppa burocrazia si comincia. E’ una bella giornata, che ci ha dato la certezza che la cura dei bambini in uno dei poli pediatrici d’eccellenza d’Italia avrà anche una struttura all’altezza”.

I lavori partiranno dopo i 30 giorni imposti dalla legge. L’iter era iniziato nel 2017.