Contagi all’ufficio anagrafe di Vicenza, servizi garantiti alla cittadinanza

L’assessore Porelli: “Situazione monitorata di ora in ora a tutela dei dipendenti e dei cittadini”

L’amministrazione comunale sta monitorando di ora in ora la situazione per quanto riguarda alcuni contagi al Covid-19 verificatisi tra il personale dell’ufficio anagrafe del comune di Vicenza che ha sede al piano terra del palazzo degli uffici in piazza Biade.
Nei giorni scorsi è stato applicato pedissequamente il protocollo sanitario previsto in questi casi con l’obiettivo di garantire comunque i servizi ai cittadini nonostante la diffusione dei contagi, nel pieno rispetto delle normative vigenti.

“Appena abbiamo avuto notizia del primo contagio avvenuto lunedì scorso – dichiara l’assessore alle risorse umane Valeria Porelli – abbiamo effettuato una prima sanificazione degli ambienti, cosa che è stata ripetuta una seconda volta giovedì scorso. Oggi provvederemo alla terza sanificazione in attesa di ricevere notizie da tre dipendenti che sono a casa con sintomi ma in attesa di effettuare il tampone e di conoscerne l’esito. In questo momento all’ufficio anagrafe stanno lavorando solo quei dipendenti che sono risultati negativi ai tamponi effettuati tra giovedì e venerdì. Stiamo monitorando la situazione costantemente cercando di limitare i disagi al personale e agli utenti applicando puntualmente tutto ciò che prevede il protocollo sanitario proprio per la loro salvaguardia. Vogliamo garantire i servizi fin quando sarà possibile ma se la situazione dei contagi dovesse aggravarsi valuteremo di conseguenza il da farsi”.