Bandiera arancione a Follina(TV). Zaia, “Premiato un borgo che custodisce ancora la storia e le tradizioni del Veneto”

Venezia, 30 novembre 2021

“Anche Follina si tinge di Arancione con il riconoscimento del Touring Club Italiano e diventa così il dodicesimo borgo veneto a ottenere questa prestigiosa attribuzione riconosciuta dagli ospiti, che sono poi i nostri migliori ambasciatori. Un turista soddisfatto è, infatti, per noi la promozione più gratificante e la Bandiera Arancione è il segno visibile della qualità del turismo veneto, che continua a crescere valorizzando sapientemente il proprio patrimonio artistico, culturale e paesaggistico”.

Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, accoglie la notizia dell’assegnazione della Bandiera Arancione a cinque nuovi piccoli borghi italiani, tra cui appunto Follina, che diventa così il quarto comune trevigiano ad essere inserito nella prestigiosa lista del Touring Club Italiano. Con Follina ci sono, infatti, Cison di Valmarino, Asolo e Portobuffolè.

“Un simbolo di eccellenza nel cuore del Veneto e luogo suggestivo inserito in un territorio prezioso e riconosciuto Patrimonio dell’Umanità – continua il Presidente -, Follina, perla delle Colline del Prosecco, rappresenta un luogo dove storia, cultura ed enogastronomia si fondono per dare vita a qualcosa di unico. Con questo riconoscimento al piccolo borgo dell’Alta Marca trevigiana, il Veneto raggiunge così un altro importante traguardo che conferma l’attenzione verso la sostenibilità e la tutela delle proprie ricchezze turistiche”.