È di Verona uno dei migliori franchisee McDonald’s al mondo

Gianni Bigardi, licenziatario operante nella provincia di Verona, si aggiudica il Golden Arch Award, il premio destinato ai migliori franchisee a livello globale

Verona, 25 novembre 2021 – Quest’anno il Golden Arch Award è stato assegnato a Gianni Bigardi, licenziatario di 9 ristoranti McDonald’s situati nella provincia di Verona.

La storia di Gianni Bigardi in McDonald’s inizia nel 1999, quando, dopo aver lavorato per diverso tempo in ambito marketing-commerciale e come Amministratore Delegato per un’azienda operante nello sportswear, decide di cambiare vita e diventare imprenditore. A seguito di un percorso formativo in McDonald’s, diventa licenziatario del primo ristorante a Verona, in Corso Milano. Anno dopo anno gli viene affidata la gestione di nuovi ristoranti in provincia, da Affi a Peschiera del Garda, da San Giovanni Lupatoto a Dossobuono: oggi, sotto la sua guida, se ne contano ben nove. Il prezioso contributo di Gianni però, non si limita al ruolo di licenziatario, grazie alla sua presenza in comitati e gruppi di lavoro, ha dato grande supporto all’azienda anche nella definizione di strategie, piani e nuovi percorsi da intraprendere.

Il premio Golden Arch è il più alto riconoscimento per un licenziatario McDonald’s, assegnato ogni anno a circa 40 franchisee in 20 mercati. Un riconoscimento che viene attribuito non solo a chi ha raggiunto importanti risultati e obiettivi di business, ma anche e soprattutto a chi ha saputo farlo, incarnando al meglio i valori di McDonald’s in termini di gestione, rapporto con i dipendenti, con i clienti e con le comunità locali.

Nel sistema McDonald’s, Gianni si è distinto per il lavoro di squadra e per la sua grande disponibilità, specie durante il periodo di emergenza sanitaria, dove non si è risparmiato nel promuovere il bene dell’azienda e nel sostenere la propria comunità locale, con cui ha instaurato un forte legame di fiducia e stima, che si riflette oggi sull’intero marchio.

Sono estremamente orgoglioso di questo grande riconoscimento. – ha dichiarato Gianni Bigardi, licenziatario McDonald’s Italia – Un traguardo davvero importante per la mia carriera, segno della costanza e dell’impegno che ho sempre voluto mettere nel mio ruolo. Ringrazio McDonald’s per le opportunità che non mi ha mai fatto mancare e le persone con cui quotidianamente lavoro, una vera e propria famiglia, insieme alla quale voglio continuare a contribuire alla crescita del nostro marchio in Italia”.

Nella provincia di Verona i ristoranti McDonald’s sono 15 e occupano oltre 600 persone. In Italia i licenziatari McDonald’s sono circa 140 e gestiscono l’90% degli oltre 615 ristoranti dislocati sul territorio nazionale.

McDonald’s Italia
In Italia da 35 anni, McDonald’s conta oggi 610 ristoranti in tutto il Paese per un totale di 25.000 persone impiegate che servono ogni giorno 1 milione di clienti. I ristoranti McDonald’s italiani sono gestiti per il 90% secondo la formula del franchising grazie a 140 imprenditori locali che testimoniano il radicamento del marchio al territorio. Anche nella scelta dei fornitori McDonald’s conferma la volontà di essere un marchio “locale”, con l’85% di fornitori che è rappresentato da aziende italiane o aziende che producono in Italia. Nel mondo McDonald’s è presente in oltre 100 Paesi con più di 36.000 ristoranti.