Il Mercatino regionale francese torna in piazza dei Signori a Vicenza

Da venerdì 15 a domenica 17 prelibatezze enogastronomiche e artigianato d’Oltralpe

Prenderà il via venerdì 15 ottobre per chiudersi domenica 17 in piazza dei Signori a Vicenza la nuova edizione del Mercatino regionale francese. Patrocinata dall’assessorato alle attività produttive, l’iniziativa è promossa dall’associazione Il Tritone con l’organizzazione di Promec Eventi. Il Mercatino sarà aperto al pubblico venerdì 15 dalle 12.30 alle 20 e sabato e domenica dalle 9 alle 20.
Tante le prelibatezze enogastronomiche che saranno presenti, tutte rigorosamente di qualità e tradizione francese. Saranno oltre ottanta i tipi di formaggi, che potranno essere abbinati ad un’ampia gamma di vini provenienti dalle più importanti regioni vinicole d’Oltralpe. 
I più golosi potranno contare sui biscotti bretoni, con oltre venti varietà di ripieno, su un gran numero di cioccolatini dai gusti raffinati, fino ad arrivare ai dolci preferiti da re ed imperatori: i macarons. 
Una grande tavolozza di colori sarà rappresentata dallo stand delle spezie e, a completamento dell’offerta enogastronomica, non mancheranno baguettes e croissants appena sfornati nello spazio della Boulangerie. 
Nel piccolo angolo di Francia riprodotto nel cuore cittadino ci sarà spazio anche per l’artigianato, con un’ampia gamma di prodotti provenienti da diverse regioni. Tra questi, lavanda, saponi, profumi, tovaglie provenzali e tanto altro. 
L’evento si svolge nel rispetto delle normative regionali per la prevenzione della diffusione del Covid 19.Mer