Vicenza. Buoni libri, richiesta contributi solo online dal 16 settembre al 22 ottobre

Tramite il sito della Regione Veneto e utilizzando la propria identità digitale

Tornano i buoni libri della Regione Veneto, ovvero i contributi economici da utilizzare per l’acquisto di libri di testo e di contenuti didattici alternativi, per famiglie con un determinato reddito e con figli iscritti in scuole secondarie di primo e secondo grado o scuole di formazione professionale accreditate.

Quest’anno la richiesta di contributo si potrà fare esclusivamente online, dal 16 settembre al 22 ottobre 2021, accedendo alla pagina “Buono libri 2021-2022” del sito della Regione Veneto e utilizzando la propria identità digitale Spid (sistema pubblico d’identità digitale), Cie (carta d’identità elettronica) o Cns (carta nazionale dei servizi).

Per convalidare la domanda, il richiedente dovrà inviare la documentazione completa, come indicato nella scheda informativa nel sito del Comune di Vicenza, entro le 12 del 22 ottobre 2021 al Servizio Istruzione, Sport, Partecipazione via PEC (vicenza@cert.comune.vicenza.it), a mezzo posta raccomandata o via email (libriditesto@comune.vicenza.it).

Potranno fare domanda le famiglie con figli iscritti in scuole secondarie di primo e secondo grado o scuole di formazione professionale accreditate dalla Regione Veneto e con un determinato Isee.

Verrà concesso un contributo al massimo di 150 o 200 euro, a seconda della fascia Isee e del numero di domande pervenute.

Il contributo è finalizzato alla copertura totale o parziale delle spese per l’acquisto dei libri di testo, contenuti didattici alternativi indicati dalle istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio.

Sono escluse le spese per l’acquisto di dizionari, strumenti musicali, materiale scolastico e dotazioni tecnologiche (cancelleria, calcolatrici, stecche, personal computer, tablet, telefoni cellulari ecc..).

Tutte le informazioni sui requisiti per accedere al beneficio e sulle modalità per la presentazione della domanda sono disponibili nel sito del Comune di Vicenza (https://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42728,174714).