In evidente stato di alterazione, scaraventa a terra gli scooter posteggiati e aggredisce gli agenti: 23enne arrestato dalla Polizia a Verona

Resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento: sono questi i reati contestati a un 23enne arrestato ieri sera dagli agenti delle Volanti, dopo aver creato scompiglio in via Muro Padri.

Gli operatori sono intervenuti a seguito della segnalazione giunta, poco dopo le 22, alla Centrale Operativa della Questura, per un uomo molto alterato che stava scaraventando a terra, danneggiandoli, alcuni scooter regolarmente posteggiati in via Muro Padri e tirava calci alle serrande di alcuni negozi.

Dopo aver attirato l’attenzione di passanti e residenti in zona, il giovane è scappato verso Piazza Isolo, ma è stato prontamente bloccato dagli agenti delle Volanti.

Il 23enne, visibilmente alterato, si è da subito opposto con vigore agli operatori intervenuti, tanto da rendere necessario l’ausilio di altri poliziotti.

Durante le concitate fasi dell’arresto, l’operato degli agenti è stato ostacolato dal comportamento di alcuni residenti che hanno ripreso con i propri cellulari le fasi dell’intervento con l’intento – secondo quanto è finora emerso – di vanificare l’operato dei poliziotti.

Al termine degli accertamenti, il giovane è stato arrestato per danneggiamento, mentre è ancora in corso la valutazione di eventuali responsabilità ascrivibili ai presenti.

Questa mattina, il giovane è comparso davanti al giudice che ha convalidato l’arresto.