Giovedì 22 luglio, omaggio a Gaber a Marghera Estate con lo spettacolo-concerto di Giulio Casale

Penultimo concerto giovedì 22 luglio in Piazza Mercato, dopo un lungo mese intenso e ricco di appuntamenti. A far gli onori di casa stavolta sul palco di Marghera Estate è il frontman degli Estra, Giulio Casale, con uno spettacolo-concerto firmato Gaber.

Casale, grande conoscitore di Gaber, riporta oggi sui palchi quel “amore di uomo che lo avrebbe amato in quanto tale”: “Polli di allevamento”, uno spettacolo a firma Gaber-Luporini, originariamente in scena durante la stagione teatrale 1978/79, poi riproposto da Casale stesso nei teatri di tutta Italia con oltre cento repliche negli anni 2006/2007/2008.

Un amore per Gaber che, attraverso il cosiddetto teatro-canzone di quest’ultimo, ha consentito al filosofo autore di prosa cantata Casale, d’indagare e sperimentare sintesi innovative e originali che, mescolando senza posa e senza schemi monologo e canzone, sono oggi in grado d’interrogare le nostre coscienze e le nostre sensibilità estetiche, fungendo da stimolo a curiosità e conoscenza.

Lo spettacolo inizia alle ore 21, a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili prenotabili sul sito www.culturavenezia.it a partire da cinque giorni prima dell’evento e fino a tre ore prima dell’inizio dello spettacolo. Ogni utente può prenotare due biglietti.

Un numero limitato di biglietti verrà inoltre distribuito nel gazebo allestito in piazza nei giorni degli spettacoli.

L’ingresso nell’arena avverrà nel rispetto delle normative vigenti per l’emergenza covid: misurazione della temperatura, igienizzazione delle mani e mascherina indossata anche sul posto.

É obbligatorio l’uso della mascherina chirurgica.

INFO> www.margheraestate.it

Venezia, 21 luglio 2021