Vacanze estate 2021: tutte le scelte, nuove e non solo, degli italiani

Le vacanze degli italiani in questa calda estate 2021? All’insegna dell’Italia e del mare, queste le due varianti che primeggiano nelle scelte per la stagione estiva. Se quasi tutta la totalità del popolo tricolore sceglie di restare nel Bel Paese per trascorre alcuni giorni di relax e divertimento, metà di loro preferisce il mare con una piccola ripresa del turismo urbano. Luglio, infine, il mese più gettonato per dedicarsi alle vacanze.

Ecco che così alcuni “riti” si ripetono come la prevalenza del mare e molti altri si rinnovano come la scelta del periodo e le destinazioni. È questo il quadro che emerge dell’indagine del Centro Studi del Touring Club Italiano che ha riscontrato che oggi il turismo si contraddistingue soprattutto per la voglia di staccare la spina, curando salute e benessere psicofisico.

E se il mare resta una meta alla quale proprio non si riesce a rinunciare durante l’estate, anche la montagna non è da meno. L’alta quota non perde appeal perché riesce a regalare temperature fresche e posti meravigliosi. E allora al mare o in montagna, con lo zaino e gli scarponi o con il costume e le infradito, le vacanze nell’estate 2021 non si fermano e segnano il boom del Made in Italy.

Qualsiasi paesaggio in questa stagione è più bello e scoprirlo con gli itinerari di Tramundi lo è ancora di più. Mille colori diversi per profumi e sensazioni differenti. Grazie alla travel company online puoi goderti le ferie estive con la certezza di avere al tuo fianco uno dei principali player ed esperti di viaggi. Dal momento della selezione della destinazione, passando per l’arrivo sul posto e fino al rientro, il team di Tramundi non lascia mai soli i suoi viaggiatori, sempre al loro fianco per accompagnarli alla scoperta di luoghi e autentiche emozioni.

I tour organizzati pensati proprio per l’estate 2021 sono tanti e diversi. “Discovery Sardegna: Barbagia” che permetti di andare alla scoperta della zona più centrale dell’isola, nella regione montuosa più estesa, passando per paesaggi storici, storie di artigiani e antiche tradizioni e poi ovviamente il mare, quello del Golfo di Orosei. L’Itinerario “Un’Estate al Nord: Trentino Brio”, invece, è costruito su tantissime attività da fare all’aria aperta ai piedi delle Dolomiti, respirare libertà negli ampi spazi verdi della Val di Sole dove tutto risplende per delle immersioni naturali autentiche. E ancora, per chi non vuole perdersi né mare e né montagna, la Sicilia Occidentale è quello che ci vuole. Centri storici da un lato con tour gastronomici gourmet e un tuffo nel blu del mar Mediterraneo. Cosa aspetti? Devi solo scegliere!