Arrestato a Rovigo nigeriano con permesso umanitario con numerosi precedenti

Nella giornata del 09 Luglio u.s. personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di pubblica Sicurezza di Adria, ha tratto in arresto un cittadino nigeriano N. J. A. di 45 anni perché destinatario dell’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Bologna il 01/07/2021.

Lo straniero, in possesso di permesso di soggiorno per motivi umanitari è risultato gravato da vari pregiudizi e precedenti di Polizia legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, reati contro la persona, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Gli uomini del Commissariato di Adria, hanno rintracciato ed arrestato l’ uomo in una frazione del comune di Adria dove questi aveva trovato rifugio. Portato presso la sede del Commissariato, espletate le formalità di rito, è stato poi tradotto presso la casa Circondariale di Rovigo dove dovrà scontare la pena della reclusione di 5 mesi per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale commessi nel 2014 quando si trovava nella città di Bologna.