Le Regioni d’Italia all’Esposizione Universale di Dubai raccontate da un regista Premio Oscar

Il Commissario per la partecipazione italiana a Expo 2020 Dubai Paolo Glisenti e il Direttore artistico del Padiglione Italia Davide Rampello svelano il nome del regista che racconterà i territori del Paese al grande evento globale in programma da ottobre 2021

Martedì 9 marzo, ore 11, in diretta sul canale Facebook della Stampa Estera in Italia

Roma, 2 marzo 2021

Un regista italiano vincitore dei più importanti riconoscimenti internazionali e Premio Oscar racconterà le regioni d’Italia all’Expo 2020 Dubai, il grande evento globale al via il primo ottobre.

Il nome del regista, scelto da una giuria presieduta dallo scrittore Sandro Veronesi, verrà svelato nel corso di una conferenza stampa digitale che si terrà martedì 9 Marzo, alle ore 11.00, sulla piattaforma della Stampa Estera in Italia.

All’evento interverranno, assieme al regista, il Commissario per la partecipazione dell’Italia all’Esposizione Universale Paolo Glisenti e il Direttore Artistico del Padiglione Italia Davide Rampello.

Nelle prossime settimane lo sguardo del regista attraverserà con la sua troupe le Regioni che hanno aderito al progetto di partecipazione italiana a Expo 2020 Dubai, che ha per titolo “La Bellezza unisce le Persone”, realizzando riprese nei territori del Paese che saranno poi mostrate per l’intera durata del semestre di Expo 2020 Dubai, (fino al 31 Marzo 2022) ai visitatori del Padiglione Italia in uno spazio del percorso espositivo denominato Belvedere: una proiezioni a 360 gradi sulle Regioni e sui paesaggi italiani più suggestivi.

I giornalisti, interessati a partecipare all’evento e a rivolgere le loro domande al Regista, al Commissario e al Direttore Artistico, potranno seguire la conferenza stampa in streaming tramite la pagina Facebook della Stampa Estera https://www.facebook.com/StampaEstera e intervenire durante la diretta scrivendo i loro quesiti nella sezione commenti sotto il video, inserendo anche nome, cognome e testata.

È gradita la conferma di partecipazione inviando una mail all’indirizzo: media@italyexpo2020.it.

L’evento sarà visibile anche sulla pagina Facebook del Commissariato per la partecipazione dell’Italia a Expo 2020 Dubai https://www.facebook.com/italyexpo2020.