Polizia Locale, controlli della velocità e Ufficio mobile di prossimità

Da lunedì 11 gennaio, per tutta la prossima settimana, le pattuglie con autovelox e telelaser sono in servizio su via Valpantena, corso Venezia, via Lugagnano, via Albere, via Ippolito Nievo, lungadige Attiraglio. Attiva anche la postazione fissa autovelox in tangenziale Nord, prima dell’uscita di Santa Lucia.

L’Ufficio Mobile di Prossimità è in servizio nei mercati rionali e nelle principali piazze e aree verdi dei quartieri, assicura inoltre la presenza davanti ad alcune scuole in concomitanza con l’entrata e l’uscita dei ragazzi.

Lunedì, dalle ore 7.30, l’Ufficio Mobile è alle scuole Ariosto in via Ippogrifo, poi all’area verde di via Ongaro e dalle 10.30 al Policlinico e al parco di San Giacomo fino alle 13. Dalle ore 13.30 gli agenti sono in piazza Isolo e ai giardini Chiarelli fino alle 16, poi in piazza Santa Toscana e via San Nazaro dove il servizio termina alle 19.
Martedì, dalle ore 7.30 l’Ump è alle scuole Forti, a seguire al mercato di via Plinio in Borgo Venezia. Dalle ore 13.30 gli agenti si spostano in piazza Libero Vinco e, dalle 16.30, in piazza Cavalleri dove il servizio termina alle 19.
Mercoledì scuole Rosani in via Santini, a seguire mercato di piazza Vittorio Veneto e dalle 10.30 a quello di via Poerio. Dalle ore 13.30 gli agenti si spostano in piazza Arsenale, infine dalle ore 16.30 in via Abba.
Giovedì dalle ore 7.30 gli agenti sono alle scuole Manzoni di via Velino, poi al mercato di via Don Mercante e a quello di via Prina fino alle 13. Dalle ore 13.30 l’Ump si sposta in piazza Cittadella, infine dalle ore 16.30 in piazza Santa Toscana e via San Nazaro, sempre fino alle 19.
Venerdì dalle ore 7.30 l’Ump è alle scuole Barbarani di via del Carroccio, a seguire al mercato di corso Porta Nuova e dalle ore 10.30 a quello di piazza Sedici Ottobre fino alle ore 13. Dalle ore 13.30 gli agenti saranno a Porta Vescovo e via Fiumicello, infine dalle ore 16.30 nell’area verde di via Verdi.
Sabato dalle ore 7.30 l’Ufficio Mobile è allo Stadio per il mercato settimanale fino alle ore 15.30. Dalle ore 16 in piazzale XXV Aprile lato Tempio Votivo, fino alle 19.
Domenica pomeriggio dalle ore 13.30 l’Ump è in piazza Bra e, dalle ore 16.30, di nuovo in piazzale XXV Aprile.

Tutte le informazioni sui controlli della velocità e sulle postazioni dell’ufficio mobile sono disponibili anche sul sito web della Polizia locale di Verona, all’indirizzo www.comune.verona.it.