Padova. La Polizia Locale identifica, denuncia per resistenza e sanziona una donna che si è rifiutata categoricamente di indossare la mascherina di protezione

Nella giornata di ieri domenica 13 dicembre, la centrale operativa della Polizia Locale è stata contattata da tantissimi cittadini che avevano bisogno di conoscere il contenuto della nuova ordinanza regionale e quali attività commerciali erano aperte e consentite, oltre alla segnalazione di importanti afflussi di persone, in particolare nel centro storico.

In questo contesto, verso le ore 16.00 alcuni passanti hanno segnalato ad una pattuglia appiedata della Polizia Locale una donna di mezza età che camminando lungo Riviera dei Ponti Romani, non indossava alcuna mascherina.  Gli agenti hanno individuato la signora che effettivamente era sprovvista di dispositivi di protezione e che, nonostante ripetuti inviti, si rifiutava decisamente di farne uso. La stessa, inoltre, a richiesta non esibiva alcun documento nè acconsentiva a farsi identificare e cercava di allontanarsi resistendo all’intervento della pattuglia che era costretta a trasferirla al Comando di via Liberi per procedere a una certa identificazione. E’stato quindi accertato che la signora di 55 anni, italiana, risiede in un comune della cintura padovana ed è stat contestualmente denunciata per resistenza e rifiuto di farsi identificare. Inoltre riceverà una sanzione di 400 euro per non aver indossato la mascherina di protezione come previsto dai DPCM di contrasto al virus Covid19.