Aeronautica Militare: pronto il Calendario 2021

Le immagini raccontano il legame con il territorio e l’impegno a favore del Paese.

di Francesco De Simone

Mancano ormai solamente pochi giorni a uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati del volo. Stiamo parlando della presentazione del Calendario 2021 dell’Aeronautica Militare che, mercoledì prossimo 25 novembre, a partire dalle ore 16 avrà luogo in diretta streaming sul canale YOUTUBE dell’Arma Azzurra.

L’attività “fuori dai confini nazionali“ e il simbolico “abbraccio tricoloreche testimonia l’impegno della Forza Armata nell’emergenza Covid-19 sono i temi che caratterizzano questa edizione del Calendario AM. Un progetto editoriale che idealmente intende completare e, in qualche modo, integrare le immagini proposte lo scorso anno, per evidenziare il legame che unisce la Forza Armata al territorio, nell’impegno quotidiano di essere sempre più utile al Paese.

Sarà la giornalista Valentina Bisti, volto noto del Tg1, a condurre l’evento dalle suggestive sale storiche di Palazzo AM, sede istituzionale dell’Aeronautica Militare, allestite per l’occasione nel rispetto della normativa anti-Covid. Le riprese e la regia saranno affidate alla Troupe Azzurra, gruppo composto da personale della Forza Armata altamente specializzato nella realizzazione di prodotti multimediali.

Oltre alle foto che accompagneranno i dodici mesi del prossimo anno, nel corso dell’evento sarà presentato al pubblico il logo del Centenario, che fino al mese di marzo del 2023, accompagnerà le iniziative previste per rendere onore all’impegno di tutti gli aviatori che in 100 anni hanno contribuito a scrivere la storia dell’Aeronautica Militare.

Gli interessati potranno acquistare una copia del Calendario 2021 seguendo le informazioni pubblicate sul sito web dell’Aeronautica Militare, dove peraltro sarà possibile scoprire le iniziative editoriali in corso, tra queste la storia dell’AM raccontata attraverso i fumetti d’autore.