Buongiorno dalla tappa 19 del Giro d’Italia

Buongiorno dalla diciannovesima tappa del 103^ Giro d’Italia, in programma dal 3 al 25 ottobre e organizzato da RCS Sport.

La tappa è stata neutralizzata dopo l’incolonamento e sfilata cittadina a Morbegno. La corsa è ripartita da Abbiategrasso alle ore 14:31 con il gruppo forte di 133 corridori.
Non è partito il dorsale n.215 – Matteo Spreafico (Vini Zabu’ – Brado – KTM).

Invariati i traguardi volanti di Vigevano e Masio (Abbazia) e l’arrivo di Asti, dopo 124 km.

Il live della corsa è disponibile all’indirizzo http://www.giroditalia.it/it/live/

Nella tappa di oggi, la lista dei corridori dotati del dispositivo per il monitoraggio dati in tempo reale di Velon può essere scaricata da questo link.

CLASSIFICA GENERALE
1 – Wilco Kelderman (Team Sunweb) 
2 – Jai Hindley (Team Sunweb) a 12”
3 – Tao Geoghegan Hart (Team Ineos Grenadiers) a 15”
4 – Pello Bilbao (Bahrain – McLaren) a 1’19”
5 – João Almeida (Deceuninck – Quick-Step) a 2’16”

MAGLIE

  • Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel – Wilco Kelderman (Team Sunweb)
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo Zanetti – Arnaud Démare (Groupama – FDJ)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum – Ruben Guerreiro (EF Pro Cycling)
    Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin – Jai Hindley (Team Sunweb)


COPERTURA TV
I palinsesti della Tappa 19 del Giro d’Italia sono disponibili a questo link.

CONFERENZA POST TAPPA
Al seguente link sarà possibile seguire la conferenza stampa del vincitore e della Maglia Rosa: https://webtvksoft.tv/giro2020pressconference/
Si prega di notare che la conferenza stampa non ha un orario preciso ma tendenzialmente avverrà circa mezz’ora dopo la fine della tappa.

La partenza da Morbegno

RIDE GREEN
La volata finale del progetto Ride Green è lanciata: grazie ai partner Eurosintex, Greentire, Corepla e Ricrea anche in questa tappa sono stati differenziati i 1.613 kg di rifiuti raccolti, di cui l’89% sarà avviato riciclo attraverso i consorzi di filiera e le piattaforme di riciclo del territorio, dando così un contributo all’economia circolare e evitando emissioni.

Presente alla partenza da Morbegno anche Elisa Longo Borghini, ciclista che corre per il team Trek-Segafredo, medaglia di bronzo olimpica in linea nel 2016 e mondiale in linea nel 2012 e nel 2020, nonché cinque volte campionessa nazionale, quattro a cronometro e una in linea

#Giro