Coronavirus, Conte chiede aiuto a Chiara Ferragni e Fedez per sensibilizzare all’uso della mascherina

Ad annunciarlo lo stesso cantante su Instagram: «Siamo stati messi in contatto col presidente del Consiglio che ha chiesto un aiuto da parte mia e di mia moglie per esortare la popolazione all’utilizzo della mascherina»

Tutti uniti nella lotta al Coronavirus, mettendo in campo ogni tipo di strumento per cercare di contenere questa seconda ondata di contagi. Il premier Giuseppe Conte si rivolge anche ai volti social più famosi e seguiti in Italia, chiedendo loro un aiuto concreto nel diffondere il messaggio dell’importanza della prevenzione con l’utilizzo dei dispositivi di protezione. E così il Presidente del Consiglio ha contattato telefonicamente, domenica, Chiara Ferragni e Fedez affinché la coppia potesse rivolgere ai loro oltre 30 milioni di follower (in due) un appello alla sensibilizzazione all’uso della mascherina. A dare notizia della telefonata da Palazzo Chigi è stato lo stesso cantante, che ha lanciato un appello su Instagram: «Con un semplice gesto potremmo evitare lo scenario che abbiamo vissuto negli scorsi mesi», ha detto tenendo tra le mani una mascherina “quindi mi raccomando ragazzi, utilizzate la mascherina”.

Chiara Ferragni e Fedez, pronti a diventare nuovamente genitori, sono stati impegnati nei mesi scorsi di massima emergenza sanitaria, in una raccolta fondi sui social e sul web che ha raccolto oltre quattro milioni di euro. Con questa cifra è stata possibile l’apertura di una nuova terapia intensiva all’Ospedale San Raffaele di Milano. Non solo, i due a maggio hanno partecipato a un’attività solidale promossa dal Comune di Milano (Milano aiuta) che li ha visti impegnati a preparare buste di frutta e verdura distribuite in bici ad alcune famiglie bisognose.

Fonte: ANSA.