Il Presidente Zaia incontra la rettrice di Ca’ Foscari. “La visione internazionale che accomuna la Regione e l’Ateneo Veneziano rende ancora più forte il Veneto”

Venezia, 13 ottobre 2020

Si è tenuto questa mattina a Palazzo Balbi il primo incontro ufficiale tra il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, e la Rettrice dell’Università di Ca’ Foscari, Tiziana Lippiello.

“Oggi ho avuto il piacere di incontrare il primo rettore donna eletto da un’università del Veneto e ci tengo a sottolineare che, nel panorama universitario italiano sono soltanto otto, lei compresa – commenta il Governatore Zaia – Questo è un segno tangibile della direzione che sta assumendo il Veneto in ogni sua realtà sociale, economica, culturale e istituzionale, promuovendo e rafforzando il ruolo della donna”.

“La professoressa Lippiello guiderà l’ateneo veneziano per i prossimi sei anni e – continua il Presidente del Regione del Veneto -, da umanista con un bagaglio di conoscenze legate all’internazionalizzazione dell’attività accademica, saprà sicuramente creare nuove opportunità di crescita dell’Ateneo veneziano, in sinergia con il territorio e con la Regione, che continuerà a collaborare con passione e intelligenza ai progetti di Ca’ Foscari, a 360 gradi”.

“Alla Rettrice ho augurato buon lavoro, con l’auspicio che i buoni rapporti istituzionali siano la base di partenza di questa reciproca collaborazione accomunata da una visione internazionale – conclude Zaia -. La sua esperienza in questo campo offrirà anche una grande opportunità agli studenti di oggi, cittadini chiamati a confrontarsi con le sfide future di un mondo globalizzato”.