L’assessore Venturini saluta i ragazzi in partenza a bordo della “Desire”

L’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha portato il suo saluto oggi, nella sede della Compagnia della Vela all’Isola di San Giorgio, ai ragazzi in partenza per il Campus del progetto “Desire”, promosso dall’associazione sportiva “Canoa republic”, fondata nel 2001 dai campioni olimpionici Daniele Scarpa, presente oggi, e Sandra Truccolo.

Grazie all’imbarcazione a vela di 56 piedi “Desire”, il progetto consente di promuovere attività marinaresche rivolte ai giovani e di realizzare eventi nazionali ed internazionali legati a temi sociali, culturali e ambientali. In particolare, oggi prenderà il via il Campus di una settimana a bordo di “Desire”, dove ragazzi e ragazze, con il coinvolgimento anche di giovani con disabilità, potranno condividere un’esperienza di sport e amicizia.

“Ringrazio Daniele Scarpa e gli equipaggi di queste due straordinarie barche – ha commentato l’assessore alla Coesione sociale Venturini – Oggi sono saliti a bordo ragazzi affetti da autismo, una sfida riuscita per cui non posso che ringraziare anche l’associazione Agsav. E’ la dimostrazione che la vera inclusione la si ottiene abbattendo le barriere e dando la possibilità a tutti di vivere le stesse esperienze degli altri”.