Grande festa alla “Casa di Anna”: inaugurato l’ ”orto giardinoterapico”

Grande festa, questa mattina, alla “Casa di Anna”, la struttura sorta alla fine del 2017, nella campagna tra Zelarino e la Gazzera, con l’obiettivo di dare assistenza e offrire opportunità di lavoro e inserimento sociale a ragazzi disabili e a persone in difficoltà. E’ stato infatti inaugurato oggi l’ “orto giardinoterapico”, un appezzamento di circa 1400 metri quadrati che ospita ben 140 diverse specie di piante, che saranno curate dagli stessi ospiti della “Casa”.

    Presente all’inaugurazione, in rappresentanza della città, l’assessore comunale al Decentramento,. Paola Mar, accompagnata dagli assessori Simone Venturini, Renato Boraso, Giorgio D’Este, dal consigliere comunale Paolo Pellegrini, dalla consigliera della Municipalità Chirignago Zelarino, Luisa Rampazzo.

    “Personalmente – ha sottolineato nel suo intervento di saluto Paola Mar – è la prima volta che sono ospite di questa bellissima struttura, in cui ho colto subito però tanto amore, passione ed entusiasmo. Grazie a questi si sta creando giorno dopo giorno una realtà che riesce a coniugare l’attenzione verso il sociale, senza dimenticare però anche l’autosostentamento.”

    “Casa di Anna” è infatti un’azienda agricola di ben 7 ettari, metà dei quali coltivati: si occupa non solo della semina e della raccolta di ortaggi, ma anche della loro vendita, sia nella stessa struttura, che al mercato agricolo coperto di “Campagna amica” di Mestre. A questa attività aggiunge quella agrituristica, con possibilità di alloggio e di ristorazione durante i fine settimana.