Presentata all’M9 l’edizione 2019 del Festival Show: la grande musica torna in Piazza Ferretto a Mestre il 23 agosto

Otto tappe che porteranno la musica in alcune delle piazze principali del Nordest, compresa piazza Ferretto a Mestre. E’ stata presentata stamattina nell’auditorium M9 la ventesima edizione del Festival Show, la cui serata inaugurale sarà in Prato della Valle a Padova il 30 giugno per poi proseguire a Chioggia (6 luglio), a Caorle (25 luglio), a Jesolo (1 agosto), a Bibione (8 agosto), a Lignano Sabbiadoro (20 agosto) per concludere con il gran finale in piazza Unità d’Italia a Trieste il 7 settembre. Una delle date principali, come detto, sarà il 23 agosto in piazza Ferretto a Mestre, dopo i “sold out” delle scorse edizioni. Alla presentazione è intervenuto, tra gli altri, l’assessore alle Politiche giovanili Simone Venturini.

“Quella con Festival Show è un’amicizia che si rinnova anno dopo anno – ha dichiarato l’assessore – Il sindaco Brugnaro ha voluto rinsaldare questo rapporto, nella consapevolezza che spesso ci lamentiamo del modo di divertirsi un po’ ‘strampalato’ dei nostri giovani ma è nostro compito offrire alternative di diverdimento sano legato anche a messaggi importanti come quelli che lancerà la Polizia di Stato in fatto di sicurezza e prevenzione e quelli legati al nostro slogan #EnhjoyRespectVenezia, per sensibilizzare al rispetto della bellezza e dell’eleganza di Venezia. Non c’è estate senza Festival Show – ha concluso l’assessore – C’è molta attesa per scoprire il cast che si esibirà a Mestre, quest’anno ci aspettiamo il massimo”.

Tra gli artisti annunciati Benji & Fede, Loredana Bertè, Nek, The Kolors, Elettra Lamborghini, Lo Stato Sociale, Arisa, Emis Killa, Paola Turci, Shade, Lorenzo Fragola, Enrico Nigiotti, Alberto Urso, Patty Pravo, Le Vibrazioni, Chiara Galiazzo, Dear Jack e Pierdavide Carone, Al Bano, Alessandro Casillo, Anna Tatangelo, Bianca Atzei, Federica Carta, Fausto Leali, Riccaldo Fogli e Sergio Sylvestre.

Alla conferenza stampa hanno partecipato tra gli altri il coordinatore del Festival Show, Paolo Baruzzo, il coordinatore artistico, Stefano Favero, la futura conduttrice dell’edizione 2019, Anna Safroncik (che si è detta “impaziente di salire sul palco e far divertire il pubblico”) , l’editore di radio BiriKina, Roberto Zanella, il direttore direttore commerciale e artistico di Fesival Show, Mariano Sannito, i rappresentanti istituzionali delle città toccate dalla manifestazione e i rappresentanti di Radio Birikina e Radio Bella & Monella, emittenti che organizzano la kermesse. Come ogni anno ci sarà attenzione anche per la solidarietà grazie al sodalizio con la Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie.

In ogni tappa gli artisti saranno accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e dall’Orchestra Ritmico sinfonica Italiana. Spazio anche ai giovani artisti emergenti che hanno vinto le finali di Festival Show Casting 2019.